TWONESS      



Mauro Grossi: Pianoforte e Tastiere.

Matteo Scarpettini: Percussioni, Tabla, Loop, Wave Drum, Effetti, Voce.


Questo progetto musicale nasce grazie al fortissimo interplay che i due musicisti sono riusciti a

maturare fin dal primo concerto che hanno eseguito assieme.

La debordante creatività che ogni volta viene alimentata da un incredibile varietà timbrica permette ai due musicisti di creare emozionanti atmosfere musicali.




.......Il repertorio, una intrigante miscela di riferimenti tra il Jazz elettrico e la musica etnica, è in parte improvvisato in concerto, questo fa di ogni esibizione qualcosa di totalmete irripetibile. I risultati dell’improvvisazione diventano a loro volta punti di partenza per nuove composizioni originali eseguite nei concerti successivi.

Mauro Grossi, musicista completo, pianista, compositore, arrangiatore, direttore, leader di gruppi, in cerca da sempre di nuove possibilità espressive con coerenza e indiscutibile integrità artistica, vanta molte collaborazioni prestigiose da Chet Baker a Luciano Berio.

Matteo Scarpettini sta rapidamente espandendo la sua notorietà di percussionista, raro specialista delle tabla indiane, solista con orchestre sinfoniche, collaboratore di artisti come Raiz degli Almamegretta, Antonello Salis e molti altri.....”     BARGA JAZZ FESTIVAL



© 2019 Matteo Scarpettini - Tutti i diritti riservati